Il punto G: come trovarlo e eccitarlo
Il punto G per anni è stato considerato una fantasia dei ragazzi. Ma, codesta zona c'è e, se adeguatamente stimolata, è in grado di provocare nella donna un orgasmo sicuramente più forte sia di quello clitorideo che di quello vaginale. Alcune ricerche hanno anche supposto che tale zona sia la parte finale del clitoride: stimolandolo, infatti, arriviamo più facilmente alla scoperta della fatidica zona.
Ma dove si trova, e in che modo far raggiungere il piacere alla donna?
Trovare il suddetto punto non è per niente semplice.
Per gli studiosi dovrebbe trovarsi a 4 cm dall'entrata della vagina, e quindi alle spalle dell'osso pubico. Difatti inserendo un dito all'interno della vagina, e indirizzandolo verso il ventre, verrà stimolata l'area interessata.
In tale punto la parete vaginale, ricca di terminazioni nervose,diviene alquanto rugosa, e la pelle più spessa fino a quando non verrà raggiunto l'orgasmo.
Tante donne, confondono tale orgasmo con il bisogno di fare pipi, mentre tale stato consiste nello squirting, una tecnica di stimolazione che che fa arrivare all'eiaculazione femminile.Ci sono parecchi modi per eccitare il Punto G di una donna: quello più facile, e diretto, è quello che consiste nell'utilizzare un dito della mano, piegandolo all'interno della vagina puntandolo verso il ventre. Durante un rapporto sessuale ci sono più posizioni che possono essere d'aiuto al partner a trovare il suddetto punto: la cosiddetta “pecorina” permette all'uomo, durante la penetrazione, di provocare con estrema facilità le pareti della vagina.
Anche la posizione più classica del missionario (ma con le gambe della partner poste sulla spalla del ragazzo) consente una ricerca più comoda, esattamente come la posizione dell'"amazzone" (magari con la schiena della ragazza tirata all'indietro). Poi, esistono tantissimi sexy toys che facilitano la ricerca del famosopunto G: alcuni di questi, poi, sono pensati proprio per stimolare le pareti vaginali.
Cercare, e trovare, il Punto G è una sfida interessante per una coppia: l'unica cosa richiesta è la pazienza e la voglia di esplorare il corpo della nostra ragazza.